Il Progetto

La campagna Non Male! Soffrire non è necessario, realizzata da Edra con il supporto non condizionato di Molteni, nasce dal lavoro scientifico del board di esperti tra cui clinici, psicologi e farmacisti che ci ha permesso di fotografare in maniera verticale i bisogni dei pazienti che soffrono di dolore, cronico e acuto, e produrre dei contenuti digitali che possano essere di supporto e sensibilizzazione, sia a coloro che soffrono di dolore in prima persona che a caregivers e familiari che confortano i propri cari e vivono quotidianamente la loro sofferenza.

Il dolore rappresenta una tra le manifestazioni più ricorrenti di malattia e tende a minare in maniera significativa la qualità della vita della persona che ne soffre, avendo spesso un impatto anche nella sfera familiare, sociale ed economica.

Navigando sulla nostra pagina, è possibile scaricare contenuti editoriali che forniscono indicazioni di varia natura: specialisti a cui rivolgersi, strutture di riferimento, gestione delle terapie farmacologiche e non, stili di vita appropriati, oltre che informazioni pratiche sui diritti del cittadino che soffre di dolore (esenzione, invalidità, centri di riferimento).